Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi Q4 Sportback 50 e-tron: la guida completa all'acquisto

Abbiamo potuto testare le qualità della versione top di gamma della Audi Q4 Sportback e-tron, la 50, quella con due motori elettrici per un totale di 299 cv e trazione integrale.
Lunga 4,58 metri e con un passo di 2,76 metri, la vettura - costruita sul pianale MEB del Gruppo Volkswagen - ha le forme di un Suv-coupé, e tale configurazione non ha compromesso l'abitabilità e lo spazio a bordo, efficientissimi sia davanti che dietro. Il tutto accompagnato da un bagagliaio che ha una capienza di 535 litri (1.460 L se si abbattono i sedili posteriori).

Audi Q6 e-tron, l'anteprima del nuovo Suv elettrico

Qualità elevata, guida brillante

All'interno, l'auto si mostra elegante ma senza eccessi. La qualità dei materiali è elevata, il cockpit misura 10,25", l'infotainment è veloce e intuitivo. Promossi gli ADAS, seppur il mantenimento della corsia sia un po' invasivo. Da segnalare che i tasti del volante possono essere premuti inavvertitamente.

Le modalità di guida permettono di regolare la dinamica di guida, a seconda delle esigenze dell'automobilista. Lo sterzo è preciso e comunicativo. Il Suv mostra quindi una guida agile nonostante il peso elevatissimo (2.215 kg). La batteria da 77 kWh consente un'autonomia di 420 km circa. La ricarica fast permette di ricaricare dal 5 all'80% in 30 minuti.
Il listino si apre a 70.300 euro.

Tre motivi per acquistare Audi Q4 Sportback 50 e-tron

1) Le dimensioni da Suv-coupé/ampia spaziosità

2) Qualità dei materiali e tecnologia a bordo

3) Piacevolezza di guida/comfort

... e qualche riserva

1) Ergonomia

La gamma Audi: consulta il listino completo di Auto