Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Kuga, meglio full hybrid o plug-in? Le ibride a confronto

Ibrida sì, ma come? Negli ultimi anni la maggior parte delle Case automobilistiche ha introdotto sul mercato varianti elettrificate dei propri modelli. Alcuni Costruttori hanno puntato tutto su un'unica tecnologia, mentre altri, come Ford, hanno preferito diversificre i propri investimenti per offrire ai propri clienti una scelta più ampia. Sulla Kuga, uno dei suoi modelli di punta, il Marchio americano ha messo a listino tutti i tre livelli di ibrido: mild, full, e plug-in. Il primo proposto con il Diesel 2.0, gli altri con il benzina da due litri e mezzo.

Nel nostro Centro prove abbiamo testato le due versioni della Kuga con il livello di elettrificazione superiore: la full hybrid da 190 cavalli e 200 Nm, e la plug-in hybrid da 225 cv, con lo stesso livello di coppia. A differenziare le due Kuga che abbiamo messo alla prova, oltre al powertrain elettrico, lo schema di trazione: integrale per la FHEV (disponibile anche con due sole ruote motrici), anteriore per la PHEV (che invece non è offerta in versione 4x4).

Ecco, a seguire, le differenze che abbiamo riscontrato mettendo alla prova le due versioni full hybrid e plug-in hybrid del Suv di taglia medio-grande di Ford.

Ford Kuga full hybrid, la prova su strada