Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Rom-E 2021: rivivi il talk sull'ecosostenibilità e sulle nuove fonti di energia

Cala il sipario sulla prima edizione di Rom-E, il festival dedicato all'ecosostenibilità e alla visione di un futuro nel pieno rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri naturali. La transizione energetica, la decarbonizzazione dei trasporti, la mobilità a basse emissioni/low-carbon mobility, l'elettrificazione, le future infrastrutture di rete e le fonti rinnovabili di alimentazione come l'idrogeno e nuovi vettori energetici. I temi trattati nelle sessioni ci hanno portato verso l'innovazione mostrando nuove tecnologie che ci abiliteranno verso un avvenire sostenibile che sa di urban e smart mobility. E Roma ha colto per prima questa sfidante opportunità.

L'obiettivo, centrato con successo, è stato quello di trasformare la Capitale in un città green, partenzo dalle sue piazze: da piazza San Silvestro a largo dei Lombardi su via del Corso e Villa Borghese, fino a viale delle Magnolie. Abbiamo trasformato il centro storico in un laboratorio green per sensibilizzare famiglie, bambini e aziende alla sostenibilità attarverso eventi di edutainment, panel, dibattiti, test drive, giochi e attività di intrattenimento. Un'opportunità per il pubblico di dialogare nell'ambito di un settore cruciale per il futuro delle città e dell'ambiente in generale.

Tra i tanti ospiti abbiamo invitato Alejandro Agag - Formula-E founder, Extreme E Founder, Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad BMW Italia, Radek Jelinek, presidente e ad Mercedes Italia, Virginia Raggi, sindaca di Roma, Agostino Re Rebaudengo, presidente Elettricità Futura, Giuseppe Ricci, direttore Generale Energy Evolution Eni. E questi sono solo alcuni dei protagonisti, che potrete ascoltare e rivedere in questi video.

Futuro dell'e-mobility

Elettrificazione

Elettrificazione e altre fonti energetiche

Urban mobility

Motorsport e mobilità sostenibile

L'appello di Stefano Accorsi alla politica

Oldani, la cucina stellata sostenibile