Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jeep Wrangler, senza limiti con Mopar

Mopar offre più di 200 buone ragioni per mettere le mani su nuova Jeep Wrangler. Nel senso materiale di una personalizzazione che potrà attingere a un lungo elenco di accessori, come tradizione del marchio vuole. Quasi obbligatorio, viste le percentuali richiamate da Pietro Gorlier, capo della divisione Componenti e servizi Mopar: il 98% dei Wrangler veste almeno un componente dal catalogo del brand. 

A Los Angeles, accanto alle versioni Sport, Sahara e Rubicon, della tre porte e della Unlimited, Jeep ha proposto due esemplari con alcune delle possibili soluzioni Mopar. Unlimited Rubicon, caratterizzato anzitutto dalle porte a cancello, con tubi dal diametro di 5 centimetri, per quanti cercano una via di mezzo tra le classiche portiere e la rimozione completa.

I cerchi antistallonamento da 17 pollici, con off-set di 12 millimetri, calzano gomme BFGoodrich per un diametro ruota complessivo di 35 pollici. Arriva a 37 pollici, invece, la “capacità” del supporto per la ruota di scorta, con terza luce di stop riposizionata.

Lo snorkel Jeep Performance Parts e le luci a led supplementari – da 5 o 7 pollici di diametro, installate sul bull-bar e alla base dei montanti A – completano la caratterizzazione del frontale di Wrangler Rubicon V6 3.6 litri, modificato con l’adozione di un kit di incremento dell’altezza da terra di 5 centimetri.

La seconda proposta, Jeep Wrangler Sport in configurazione hard-top tre porte, oltre a ripetere le luci a led viste sul Rubicon, aggiunge le pedane sottoporta, un inedito portapacchi sul tetto – abbinabile ad altre soluzioni, portasci, porta-snowboard e portabici -. All’interno, il padiglione e i montanti si contraddistinguono per un rivestimento più attento al comfort e l’isolamento acustico. In un ambiente con sedili in pelle Katzkin e la pellicola a protezione dello schermo dell'infotainment UConnect da 8,4 pollici. Altra novità assoluta firmata Mopar per Wrangler, il tavolino apribile installabile sul portellone.

I cerchi da 17 pollici nel disegno Gear e il kit di incremento dell’altezza da terra di 5 centimetri completano la caratterizzazione.