Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

LG al CES 2024, proliferano i display a bordo dell'auto

Avanti con la moltiplicazione degli schermi a bordo. LG presenterà al CES di Las Vegas 2024 (dal 9 al 12 gennaio) le ultime soluzioni destinate all'in-car entertainment. 

Se l'estensione dei display ai passeggeri dei sedili posteriori è un contenuto quasi irrinunciabile su determinati modelli, come gli MPV, LG proporrà al Consumer Electronic Show le più recenti novità in materia di schermi ripiegabili.

Sempre più schermi in plancia

Da fornitore di importanti case automobilistiche, il colosso coreano ha già introdotto la sua idea di "screenification" dell'abitacolo su modelli come Mercedes EQS e quelli con infotainment MBUX Hyperscreen. Screenification significa moltiplicare le soluzioni di schermi a bordo per la fruizione individuale di svariati contenuti. Che sia lo streaming video o attività di produttività in viaggio, come una videoconferenz.

"Continueremo a rafforzare la nostra leadership globale con le nostre ultime soluzioni di display ottimizzate per il settore automotive e per la prossima generazione della mobilità", ha commentato il responsabile della divisione Auto per LG, Byeong-koo Kim.

Il terzo schermo invisibile dal posto guida

Oltre alle soluzioni di schermi integrabili al padiglione, LG presenterà l'ultima novità in materia di schermo per il passeggero con Switchable Privacy Mode. Si tratta di una tecnologia grazie alla quale, durante la guida, l'angolo di visuale sul terzo display in plancia viene limitato (ristretto) in modo che risulti invisibile dal posto guida. Così, il passeggero potrà, ad esempio, fruire di un contenuto in streaming video senza che il guidatore venga distratto dalle immagini sul display.

Tra le varie soluzioni tecnologiche firmate LG, al CES 2024 verranno presentati gli schermi per l'installazione in plancia, caratterizzati da un particolare pannello P-Oled, flessibile al punto da seguire le curvature delle superfici in plancia. La presenza del marchio coreano, focalizzata sulle soluzioni automotive, al CES sarà all'insegna del motto Shaping the future of mobility space. Un'evoluzione dell'head up display, con rappresentazioni grafiche in 3D, completerà il pacchetto di novità tecnologiche.