LG al CES 2024, proliferano i display a bordo dell'auto

LG al CES 2024, proliferano i display a bordo dell'auto

Dal terzo schermo in plancia ai display destinati ai passeggeri posteriori, LG presenterà al CES di Las Vegas le ultime innovazioni tecnologiche in materia di intrattenimento a bordo

di F.P.

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 15:35 )

Avanti con la moltiplicazione degli schermi a bordo. LG presenterà al CES di Las Vegas 2024 (dal 9 al 12 gennaio) le ultime soluzioni destinate all'in-car entertainment. 

Se l'estensione dei display ai passeggeri dei sedili posteriori è un contenuto quasi irrinunciabile su determinati modelli, come gli MPV, LG proporrà al Consumer Electronic Show le più recenti novità in materia di schermi ripiegabili.

MBUX Hypeprscreen: foto

MBUX Hypeprscreen: foto

L'ultima generazione di MBUX è Hyperscreen: un pannello in vetro, curvo, con tre schermi integrati, per 141 centimetri di sviluppo in plancia. L'intelligenza artificiale e il concetto Zero Layer sono i contenuti tecnologici più avanzati, per fare a meno dei menu contestuali e avere sempre la funzione necessaria in base alle proprie esigenze

Guarda la gallery

Sempre più schermi in plancia

Da fornitore di importanti case automobilistiche, il colosso coreano ha già introdotto la sua idea di "screenification" dell'abitacolo su modelli come Mercedes EQS e quelli con infotainment MBUX Hyperscreen. Screenification significa moltiplicare le soluzioni di schermi a bordo per la fruizione individuale di svariati contenuti. Che sia lo streaming video o attività di produttività in viaggio, come una videoconferenz.

"Continueremo a rafforzare la nostra leadership globale con le nostre ultime soluzioni di display ottimizzate per il settore automotive e per la prossima generazione della mobilità", ha commentato il responsabile della divisione Auto per LG, Byeong-koo Kim.

Il terzo schermo invisibile dal posto guida

Oltre alle soluzioni di schermi integrabili al padiglione, LG presenterà l'ultima novità in materia di schermo per il passeggero con Switchable Privacy Mode. Si tratta di una tecnologia grazie alla quale, durante la guida, l'angolo di visuale sul terzo display in plancia viene limitato (ristretto) in modo che risulti invisibile dal posto guida. Così, il passeggero potrà, ad esempio, fruire di un contenuto in streaming video senza che il guidatore venga distratto dalle immagini sul display.

Tra le varie soluzioni tecnologiche firmate LG, al CES 2024 verranno presentati gli schermi per l'installazione in plancia, caratterizzati da un particolare pannello P-Oled, flessibile al punto da seguire le curvature delle superfici in plancia. La presenza del marchio coreano, focalizzata sulle soluzioni automotive, al CES sarà all'insegna del motto Shaping the future of mobility space. Un'evoluzione dell'head up display, con rappresentazioni grafiche in 3D, completerà il pacchetto di novità tecnologiche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese