Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Byd al Salone di Ginevra 2024, U8 e ibrido plug-in tra le novità

C'è chi il Salone di Ginevra lo ha depennato dalle proprie attività e chi, come Byd, alla kermesse elvetica si presenterà con il pieno di novità. Modelli inediti, un restyling, il lancio europeo dei due marchi Yangwang e Denza, poi la tecnologia dell'architettura e4.

Il costruttore cinese, dopo un 2023 che è stato di esordio e ampliamento dell'offerta in Europa, nel 2024 continuerà con l'offensiva di prodotto. Elettrico e non solo.

Il suv Seal U anche PHEV

Byd Seal U è un interessante suv di segmento D, elettrico, che vedrà affiancarsi la proposta termica dell'ibrido plug-in. Una novità importante, tanto più se manterrà l'aggressività dei prezzi di listino anche in una forma di termico elettrificato.

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!

È stata ribattezzata Super Dual Mode la tecnologia Byd sull'ibrido plug-in, il Seal U DM-i sarà il primo modello a portarla in Europa.

Byd Tang restyling

Tra i modelli della gamma attualmente sul mercato - Atto 3, Han, Dolphin, Seal e Seal U -, per il grande suv Byd Tang è arrivato il momento di un aggiornamento. Il 7 posti elettrico incrementa l'autonomia di marcia fino a 530 km e modifica lo stile del frontale, seguendo gli stilemi del Byd Atto 3.

Architettura elettrica Byd e4

La proposta di lusso firmata Byd è il marchio Yangwang, che porterà a Ginevra il primo modello sviluppato su architettura e4. Si tratta del fuoristrada Yangwang U8 (foto in apertura), che nella tecnica ha una soluzione specializzata per l'off-road. L'architettura e4 ospita quattro motori elettrici, ciascuno collegato a una ruota.

Attraverso la gestione elettronica è possibile non solo personalizzare la dinamica di marcia, grazie al torque vectoring molto preciso, ma anche di effettuare manovre come il tank turn. L'auto, praticamente da fermo - ma su fondi a ridotto livello di aderenza - è in grado di ruotare a 360 gradi semplicemente dall'azione dei quattro motori e la differente rotazione delle quattro ruote.

Denza N7

Il marchio Denza, invece, dopo la presenza a Monaco di Baviera dello scorso settembre - con il van D9 - a Ginevra presenterà un crossover di segmento D: Denza N7.