Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi House of Progress, la mobilità del futuro alla Design Week di Milano

Audi ha scelto i palcoscenico della settimana del Salone del Mobile di Milano, per presentare al pubblico italiano la propria visione della mobilità del futuro.

La Casa dei Quattro Anelli accoglierà, dal 6 al 13 giugno, il pubblico nella Audi House of Porgress, spazio di 1.500 mq in piazza Cordusio. All’interno del complesso di edifici che prende il nome di “The Medelan”, uno lo storico palazzo rinnovato seguendo i più elevati standard di sostenibilità.

Gli eventi da seguire

E proprio il confronto sull’evoluzione del concetto di sostenibilità nel più ampio paradigma della Re-Generation è l’asset principale attorno al quale Audi ha sviluppato e creato gli esclusivi spazi di Audi House of Progress, in perfetta sintonia con la mostra evento Design Re Generation di Interni magazine di cui Audi è co-producer per l’ottavo anno consecutivo nel contesto del Fuorisalone.

Declinando il concetto di Re-generation per affrontare e vincere le sfide del futuro, Audi condividerà con la città di Milano la propria reinterpretazione del pianeta, della società e dell’individuo attraverso suggestioni visive, panel, talk ed esclusive premiere a partire dal 6 giugno.

All’interno di Audi House of Progress il pubblico potrà così confrontarsi con il futuro secondo Audi raccontato da Marc Lichte, Responsabile del Design di Audi AG, dalla Dr. Johanna Klewitz, Coordinator of Sustainability di Audi AG, da Henrik Wenders, Senior Vice President Audi AG, che si relazioneranno con gli altri ospiti sulla responsabilità dell’imprenditoria e della comunicazione nella trasformazione del mondo da consegnare alle nuove generazioni.

Tre le aree tematiche in cui si articolerà House of Progress, Re-generate our planet offrirà la visione del progresso sostenibile per Audi attraverso una filiera carbon neutral, l’utilizzo di energia rinnovabile e dell’economia circolare; Re-generate our society approfondirà il tema della diversità e dell’inclusione attraverso un nuovo approccio educativo.

Infine nell’approfondimento Re-generate our lives, il confronto verterà sulla centricità dell’uomo e delle sue esigenze alla base della progettazione industriale. Partendo dall’esterno verso l’interno, il Marchio dei quattro anelli propone infatti una nuova design vision dove gli ambienti sono concepiti come sfere private in grado di restituire alle persone lo spazio personale di cui hanno bisogno per generare idee, connettersi, rinnovarsi e innovare.

Le anteprime per il pubblico italiano

La visione sul futuro della mobilità Audi esposta in forma di pensiero si concretizzerà nella presenza, in anteprima italiana, di Audi A6 Avant e-tron concept, la declinazione con carrozzeria station wagon della berlina-coupé full electric.

Anteprima italiana anche per Audi grandsphere concept. Assieme alle concept Audi skysphere e Audi urbansphere, Audi grandsphere interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso progettata dall’interno verso l’esterno, cui seguono solo in un secondo momento le forme della carrozzeria. Emblema dell’ambizione del Marchio di confermarsi pioniere della transizione tecnologica nel segmento premium porta al debutto tecnologie e stilemi destinati a essere ripresi entro pochi anni dai futuri modelli dei quattro anelli.