Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lexus protagonista della Milano Design Week con “Sparks of Tomorrow”

Uomo e futuro. Sono queste le parole chiave dello “Sparks of Tomorrow”, lo spazio creativo dedicato a Lexus alla Milano Design Week 2022. Al suo interno è presente l’installazione immersiva realizzata dalla collaborazione tra l’architetto e designer Germane Barnes e lo studio di illuminazione Aqua Creations, i nuovi prototipi dei finalisti del LEXUS DESIGN AWARD 2022 e il lavoro degli studenti del Royal College of Art di Londra con un progetto sulla mobilità sostenibile.

 

"Verso un futuro a zero emissioni"

Più nel dettaglio, l’installazione ON/, ispirata al nuovo Lexus RZ, primo modello Lexus 100% elettrico, offre una visione di un futuro elettrificato, a zero emissioni. È illuminata dalla collezione di luci a sospensione colorate Code 130o di Aqua Creations, capaci di regalare allo spettatore un’esperienza rilassante e immersiva. 

“Siamo entusiasti di tornare alla Milano Design Week con un'incredibile ventaglio di progetti capaci di mettere in risalto il design di nuova generazione del brand e il nostro impegno costante nel forgiare un percorso verso un futuro a zero emissioni di carbonio attraverso la tecnologia, l'artigianato e l'innovazione", ha commentato Brian Bolain, global head of marketing di Lexus. "È per noi un onore poter presentare il lavoro dei finalisti del LEXUS DESIGN AWARD 2022 e degli studenti del Royal College of Arts nel contesto dell'installazione ON/ di Germane Barnes, alla sua seconda esposizione, qui in collaborazione con lo studio di lighting design Aqua Creations. Siamo desiderosi di scoprire come il pubblico si approccerà al progetto, non vediamo l'ora di scoprire in che modo renderanno propria la nostra visione di futuro”. 

Lexus RX, ecco la quinta tra ibrido e tecnologia