Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

House of BMW diventa Open House con la nuova BMW i Vision Circular al Salone del Mobile

Come possiamo progettare tecnologie che rispondano ai bisogni umani, date le sfide del mondo moderno? House of BMW ha trovato alcune risposte. Situato nel cuore del quadrilatero della moda di Milano, l'innovativo hub del Gruppo si trasformerà in uno spazio artistico sperimentale durante il Salone del Mobile (7-12 giugno) e accenderà i riflettori sui temi della connessione, della digitalizzazione e della circolarità.

Il programma di sei giorni "House of BMW: In residence Mike Meiré - Tales from a Neo Collective Future" prevede installazioni, performance, workshop e dibattiti curati da Mike Meiré direttore artistico, designer, curatore e artista.

Un viaggio esplorativo

"House of BMW è la location ideale per questo progetto interdisciplinare - spiega Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia -. Qui, tecnologia, design, bellezza e innovazione condividono il palco con la sostenibilità e la circolarità. E al centro, qualcosa di cui abbiamo riscoperto l’importanza negli ultimi anni: il valore delle relazioni interpersonali."

"Tales from a Neo Collective Future" vede gli artisti Botter, Claudia Rafael e Anna Deller-Yee riflettere sullo spirito del tempo. I loro contributi indagano le opportunità e le sfide degli sviluppi tecnologici interpretando le strategie della digitalizzazione. Durante il Salone del Mobile, House of BMW si trasformerà in un open space dove artisti e visitatori potranno avventurarsi insieme esplorando le sfere tra percezione e poesia, fattualità e fantasia.

"Per un designer, l'arte può essere fonte di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all'innovazione. Il design è, in un certo senso, la combinazione di arte e tecnologia -, ha dichiarato Adrian van Hooydonk, Vicepresidente Senior del BMW Group Design -. Il Salone del Mobile è un contesto stimolante in cui possiamo riscoprire questa simbiosi ancora e ancora".

La BMW i Vision Circular è il simbolo di una nuova mentalità

Il BMW Group è parte di questa esperienza, un'azienda che naviga nella transizione. Lo spirito profondo di questo processo può essere riscontrato nell'auto BMW i Vision Circular. La quattro posti completamente elettrica testimonia l’obiettivo del BMW Group di diventare il produttore più sostenibile nel mondo della mobilità premium individuale. È il punto di partenza per un approccio completamente nuovo. L'economia circolare è stata un elemento determinante nel suo design fin dal primo giorno di sviluppo. La BMW i Vision Circular non è un prodotto finito, è una visione. E questo la collega alle opere d'arte di "Tales from a Neo Collective Future": entrambi sono progetti di ciò che potrebbe essere.