Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi Q6 e-tron, al Salone di Monaco rivela gli interni

Dopo aver anticipato lo stile esterno, Audi al Salone di Monaco rivelerà gli interni del suv Q6 e-tron. Il progetto elettrico su architettura PPE adotterà una nuova architettura elettronica, intorno alla quale ruoteranno i servizi connessi a bordo.

Nota come E3, sarà la base tecnologica dieto all'infotainment, ai servizi e alla strumentazione digitale. Un pannello infotainment che, dai muletti di sviluppo, ci aspettiamo venga confermato in posizione alta, a sbalzo rispetto alla plancia e in stile tablet. 

Volante piatto piatto

Sempre dalle anticipazioni raccolte durante la fase di sviluppo, gli spazi a bordo dell'Audi Q6 e-tron vedranno un tunnel con pochi comandi fisici e separato dalla plancia. Non sarà presente, quindi, l'interfaccia uomo-macchina su due distinti touchscreen, come su Q8 e-tron, ad esempio.

La spinta sulla digitalizzazione sarà massima e il suv compirà un altro passo sulla via di auto sempre più "software defined", altamente aggiornabili nel corso del loro ciclo vitale e dotate di sistemi elettronici scalabili su più segmenti.

Tra i pochi dettagli noti alla vigilia del Salone di Monaco, sappiamo del volante. Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) rivelerà una forma piuttosto estremizzata della corona, molto appiattita sia nella parte superiore che inferiore. Stile quattro razze e tasti touch completeranno il comando.

Il posizionamento di Audi Q6 e-tron sarà nel segmento D dei suv elettrici e rappresenta il modello d'esordio dell'architettura Premium Platform Electric, sulla quale Porsche svelerà prossimamente il suv Macan.

Appuntamento al 3 settembre, con la serata di gala del Gruppo Volkswagen a Monaco, dove il Q6 e-tron andrà in scena con una livrea camouflage sulle forme finali e pronte al debutto sul mercato nel 2024.