Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Suzuki Ignis, il mini crossover debutta a Parigi

Suzuki Ignis, ecco il mini crossover. Se la mitica Jimny è da decenni la pocket fuoristrada per eccellenza, ecco un'altro concentrato speciale della Casa Giapponese. Arriverà a gennaio 2017 con un prezzo intorno agli 11.000 euro.

Arriva in Europa la nuova Ignis: a Parigi ha fatto capolino questa auto lunga 3,70 metri, realizzata su una nuova piattaforma e un design essenziale. L'altezza da terra è di 18 centimetri, è dotata di trazione anteriore di integrale AllGrip (distribuisce la coppia tra i due assi grazie a un giunto viscoso) per mantenere lo storico retaggio offroad di Suzuki.

Compatta con un passo di 2,44 metri, un bagagliaio di 267 litri (244 per le 4x4) e interni vivaci, con touch screen (ma che funzioneaanche con i guanti) da 7" e compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone, ovvero con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Foto: TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI PARIGI

Il motore è il noto benzina 1.2 Dualjet da 90 cavalli, anche nella versione più virtuosa con Shvs, dotato di generatore starter integrato e alla batteria agli ioni di litio per ridurre i consumi. Il cambio è a 5 rapporti, manuale o automatico.