Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Hopium Machina, si ricarica in 3 minuti e costa quasi 120mila euro

Sono passati due anni dalla presentazione del suo concept ma ora la particolare Hopium Machina Vision alimentata a idrogeno è stata finalmente svelata in anteprima mondiale al Salone di Parigi. Le prenotazioni per questa berlina di lusso che verrà prodotta a Vernon, in Francia, sono già aperte.

Hopium Machina, motore e design

La produzione dell'Hopium Machina Vision dovrebbe iniziare nel 2025, ma come già detto è possibile prenotare il proprio esemplare al prezzo di 656 euro. Attualmente i dettagli conosciuti su quest'auto dall'aspetto estremamente futuristico sono davvero pochi, ma quel che è certo è che l'auto immagazzinerà l'idrogeno in lunghi serbatoi cilindrici che corrono lungo il pianale, lì dove in un veicolo a combustione interna si troverebbe il tunnel di trasmissione. L'idrogeno può essere ricaricato in soli tre minuti e viene utilizzato per generare elettricità, che può essere immagazzinata nelle piccole batterie utilizzate per alimentare i motori elettrici, con un'autonomia fino a 997 chilometri.

I motori hanno una potenza complessiva di 493 CV e consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Gli interni sono stati progettati dal designer Felix Godard, già conosciuto per essere il responsabile del settore degli interni di Porsche, Lucid e Tesla. Nell'auto è presente anche uno schermo a scomparsa che si estende lungo tutto il cruscotto. Hopium ha annunciato che il prezzo del modello sarà di circa 120mila euro.

Fiat 1000tipla, al Salone di Parigi la super Multipla da 1.000 cavalli