Tra le novità che Citroën (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) presenterà al Salone di Parigi 2024, ve n'è una avvolta dal "mistero". Sarà una show car e quel che sappiamo al momento è appena il posizionamento in un "segmento importante" del mercato.
Altro accompagnerà la presenza del Marchio Stellantis al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, a cominciare da un'anteprima in casa Ami. Il quadriciclo leggero vedrà un rinnovamento, mentre due restyling interesseranno la gamma C4.
Citroën, i restyling dei due crossover
Citroën C4 si posiziona nel segmento dei crossover compatti, con i suoi 4,36 metri di lunghezza. C4 X, sulla medesima architettura, opera tra le fastback rialzate del C superiore, visti i 4,60 metri di lunghezza.
Entrambi i modelli introdurranno uno stile del frontale omogeneo al family feeling presentato dalla nuova gamma C3 e C3 Aircross, entrambe al Salone parigino.
Il concept prefigura la nuova C5 Aircross?
Tornando alla più interessante delle novità, l'indizio di un modello che si posizionerà in un segmento importante del mercato potrebbe indicare un C-suv. Un progetto che raccolga l'eredità della Citroen C5 Aircross, ad esempio.
Il Suv ha ricevuto un importante restyling nel 2022 e nell'ordinario ciclo vitale di 8 anni dovrebbe rinnovarsi introducendo la prossima generazione nel 2026. Tempistiche compatibili con la trasformazione di una show car in progetto di serie. Pertanto, a Parigi potrebbe arrivare una visione di stile sul futuro C5 Aircross, da commercializzare nel 2027. Ipotesi che tra pochi giorni avranno o meno conferma.
Citroen C3 Aircross: la 7 posti più compatta del mercato