Curiosità per la visione che presenterà il marchio su un modello che dovrebbe arrivare sul mercato tra 2026 e 2027. All'immediato guardano le novità su C4 e C4 X, oltre al quadriciclo Ami
03.10.2024 ( Aggiornata il 03.10.2024 20:05 )
Tra le novità che Citroën (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) presenterà al Salone di Parigi 2024, ve n'è una avvolta dal "mistero". Sarà una show car e quel che sappiamo al momento è appena il posizionamento in un "segmento importante" del mercato.
Altro accompagnerà la presenza del Marchio Stellantis al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, a cominciare da un'anteprima in casa Ami. Il quadriciclo leggero vedrà un rinnovamento, mentre due restyling interesseranno la gamma C4.
Citroën C4 si posiziona nel segmento dei crossover compatti, con i suoi 4,36 metri di lunghezza. C4 X, sulla medesima architettura, opera tra le fastback rialzate del C superiore, visti i 4,60 metri di lunghezza.
Entrambi i modelli introdurranno uno stile del frontale omogeneo al family feeling presentato dalla nuova gamma C3 e C3 Aircross, entrambe al Salone parigino.
La nuova Citroën C3 Aircross è un SUV compatto ideale per famiglie, Con un design moderno e una nuova piattaforma. Lunga 4,39 m, è spaziosa e capace di ospitare fino sette persone, e per la prima volta, offre una versione ibrida da 136 CV, una elettrica a cinque posti e una benzina economica
Guarda la galleryTornando alla più interessante delle novità, l'indizio di un modello che si posizionerà in un segmento importante del mercato potrebbe indicare un C-suv. Un progetto che raccolga l'eredità della Citroen C5 Aircross, ad esempio.
Il Suv ha ricevuto un importante restyling nel 2022 e nell'ordinario ciclo vitale di 8 anni dovrebbe rinnovarsi introducendo la prossima generazione nel 2026. Tempistiche compatibili con la trasformazione di una show car in progetto di serie. Pertanto, a Parigi potrebbe arrivare una visione di stile sul futuro C5 Aircross, da commercializzare nel 2027. Ipotesi che tra pochi giorni avranno o meno conferma.
Link copiato