Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Citroën, al Salone di Parigi il restyling delle C4 e un concept inedito

Curiosità per la visione che presenterà il marchio su un modello che dovrebbe arrivare sul mercato tra 2026 e 2027. All'immediato guardano le novità su C4 e C4 X, oltre al quadriciclo Ami

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

3 ott 2024

Tra le novità che Citroën (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) presenterà al Salone di Parigi 2024, ve n'è una avvolta dal "mistero". Sarà una show car e quel che sappiamo al momento è appena il posizionamento in un "segmento importante" del mercato.

Altro accompagnerà la presenza del Marchio Stellantis al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, a cominciare da un'anteprima in casa Ami. Il quadriciclo leggero vedrà un rinnovamento, mentre due restyling interesseranno la gamma C4.

Citroën, i restyling dei due crossover

Citroën C4 si posiziona nel segmento dei crossover compatti, con i suoi 4,36 metri di lunghezza. C4 X, sulla medesima architettura, opera tra le fastback rialzate del C superiore, visti i 4,60 metri di lunghezza.

Entrambi i modelli introdurranno uno stile del frontale omogeneo al family feeling presentato dalla nuova gamma C3 e C3 Aircross, entrambe al Salone parigino.

Il concept prefigura la nuova C5 Aircross?

Tornando alla più interessante delle novità, l'indizio di un modello che si posizionerà in un segmento importante del mercato potrebbe indicare un C-suv. Un progetto che raccolga l'eredità della Citroen C5 Aircross, ad esempio.

Il Suv ha ricevuto un importante restyling nel 2022 e nell'ordinario ciclo vitale di 8 anni dovrebbe rinnovarsi introducendo la prossima generazione nel 2026. Tempistiche compatibili con la trasformazione di una show car in progetto di serie. Pertanto, a Parigi potrebbe arrivare una visione di stile sul futuro C5 Aircross, da commercializzare nel 2027. Ipotesi che tra pochi giorni avranno o meno conferma.

Citroen C3 Aircross: la 7 posti più compatta del mercato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Al Salone di Parigi la nuova minicar elettrica firmata Mobilize

Duo è il quadriciclo disponibile nelle versioni 45 (guidabile da 14 anni) e 80 (dai 16 anni). Prezzi a partire da 9.990 euro

Alpine A110 R Ultime, 330mila euro di potenza ed extra lusso

La nuova supercar è stata svelata al Salone di Parigi: in edizione limitata, è dotata di un motore da 345 CV capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi