Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mini Remastered Marshall, specialissima a ritmo di musica

L'abbinamento nero-oro è iconico soprattutto in due accostamenti: la Lotus di Formula 1, sponsorizzata JPS, e gli amplificatori Marshall. A quest'ultima realtà, nel 2022 che segna i 60 anni di storia, rende omaggio David Brown Automotive con una Mini Remastered Marshall Edition.

Specialissima in tiratura limitata, 60 esemplari prenotabili sia con guida a destra che a sinistra. Tutti a tema Marshall. Si parte dai colori, la carrozzeria in Marshall Black e finiture in cromo nero, a staccare con gli specchietti e le cornici intorno alle vetrature.

Svetta poi l'oro, applicato ai cerchi da 12 pollici (con logo Marshall), lungo la coachline al tetto e alla base delle portiere.

All'interno c'è spazio per l'amplificatore Marshall

Ancora, l'anteriore sfoggia tutta la griglia color oro. A bordo è un ripetersi di accostamenti sui rivestimenti in pelle nera (lavorazioni a mano, come la realizzazione dei badge), proseguendo con l'infotainment e la plancetta in alluminio, fedele replica stilistica del design degli amplificatori dell'azienda di Milton Keynes.

Non poteva mancare un comparto audio di livello, tra casse, tweeter, amplificatore Marshall DSL1 Combo installato nel cofano posteriore. Ha un alloggiamento dedicato, è estraibile ed è completato da una cassa bluetooth Emberton a sua volta con alloggiamento specifico.

Invariato il tema tecnico della Mini Remastered, rilettura della Mini d'epoca, con motore da 1,3 litri e cambio manuale 5 marce. L'opera David Brown Automotive che trasforma la Mini degli anni Sessanta in un pezzo da collezionisti e prezzo da supersportiva.