Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ecco la Mercedes d'epoca regina di Pebble Beach

Assieme alla Monterey Car Week, il sole della California illumina un altro evento automobilistico tanto atteso, il Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, che ha eletto la sua regina. Una Mercedes 540 K Special Roadster si è infatti aggiudicata l'ambito titolo di 'Best of Show', diventando così la decima Mercedes a vincere il prestigioso riconoscimento, che viene assegnato ogni anno dal 1950.

Quando la Mercedes 300 SL Gullwing ispira le opere d'arte

La Mercedes ha 86 anni, ma è come nuova

Questa 540 K Special Roadster fu ordinata nel maggio 1937 da Mohammed Zahir Shah, all'epoca re dell'Afghanistan. Rimase di proprietà del re fino a quando quest'ultimo, nel 1950, la regalò a suo genero, residente nel Regno Unito. Fu poi venduta a un collezionista statunitense nel 1953 e fino ad oggi ha avuto solo cinque passaggi di proprietà. Dopo l'acquisto da parte dell'attuale proprietario, l'auto è stata sottoposta a un restauro completo grazie a RM Auto Restoration in collaborazione con il Mercedes-Benz Classic Center.

"La 540 K Special Roadster che ha vinto il titolo di Best of Show al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach corona l'immenso impegno di RM Auto Restoration e di Mercedes-Benz Heritage nel restauro di questo eccezionale veicolo - ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Heritage, dopo la vittoria -. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa storia di successo con le competenze uniche del nostro Classic Center e degli archivi. L'intensa e valida collaborazione con RM Auto Restoration negli ultimi mesi ha reso possibile questo successo".

Nel listino dell'usato di Auto, tante Mercedes d'epoca da non perdere: clicca qui!