Dalla Lamborghini elettrica alla Bugatti d'oro, passando per nuova Mercedes AMG-GT e il lusso di Pininfarina e Rolls-Royce: cosa ci ha regalato la kermesse statunitense
22.08.2023 ( Aggiornata il 22.08.2023 17:30 )
Monterey Car Week, una settimana dedicata alla passione per le auto e al lusso più estremo. Il periodo dell'anno, in estate, quando appassionati, addetti ai lavori e facoltosi collezionisti, si ritrovano sotto il sole cocente della California per ammirare bellezze a quattro ruote in diverse forme e motorizzazioni.
L'edizione 2023 ha regalato alcune novità attese, come l'antipasto della prima Lamborghini elettrica, vere e proprie esplosioni di cavalli e potenze e concept in grado di anticipare il futuro dell'automobile.
Ripercorriamo in sintesi le novità più importanti che ci ha regalato la Monterey Car Week 2023.
Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto
Era il modello più atteso. Lamborghini Lanzador: nessun modello di serie, semmai un concept, ma importantissimo, in quanto si tratta della prima elettrica di sempre della storia della Casa bolognese. Che abbandona le forme coupé per un profilo da crossover, una GT 2+2 con motorizzazione full electric da 1.300 cv in totale.
Lamborghini Lanzador, la presentazione della GT elettrica in California
Lamborghini ha scelto l'evento The Quail, nell'ambito della Monterey Car Week, per svelare la concept Lanzador che anticipa la prima "Ultra GT" elettrica del Toro
Guarda la gallerySfoglia le pagine per continuare a leggere l'articolo
1 di 7
AvantiLink copiato