Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Maserati Levante, con Novitec diventa un mostro

Tunnig per la Maserati Levante con Novitec, che la porta fino a 494 cavalli. Per chi non avesse abbastanza brio dai 6 cilindri di 3 litri e sovralimentati del SUV del Tridente, ecco la versione elaborata. Il tuner bavarese, specialista anche in Ferrari, ha messo a punto modifiche performanti.


Che rendono ancora più "cattiva" la sport utility modenese. Il potenziamento viene effettuato agendo sul software del motore. La potenza sale a 494 cavalli e 660 Nm di coppia per il V6 turbo benzina. E a 322 cavalli e 680 Nm di coppia sei cilindri turbodiesel. Cambiano carattere e performance. Per il V6 benzina l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 4″8, per il diesel a 6″2.

MASERATI LEVANTE, TEST IN USA

Grazie al sistema audio attivo di Novitec con tasto Sport il suono del motore diventa ancora più cattivo. Spiccano i nuovi cerchi da 22″ i e un kit aerodinamico in fibra di carbonio. Che comprende la parte anteriore dello spoiler,  pannelli laterali, dettagli sul posteriore tra i quali spoiler e diffusore. Un cambiamento non radicale, ma tangibile, sotto tutti gli aspetti.

MASERATI LEVANTE S, LA PROVA STRUMENTALE DI AUTO