Maserati Levante, con Novitec diventa un mostro

Il 3 litri turbo benzina arriva a 494 cavalli, il turbodiesel a 322

Francesco ForniFrancesco Forni

29 mar 2017 (Aggiornato il 30 mar 2017 alle 09:24)

Tunnig per la Maserati Levante con Novitec, che la porta fino a 494 cavalli. Per chi non avesse abbastanza brio dai 6 cilindri di 3 litri e sovralimentati del SUV del Tridente, ecco la versione elaborata. Il tuner bavarese, specialista anche in Ferrari, ha messo a punto modifiche performanti.


Che rendono ancora più "cattiva" la sport utility modenese. Il potenziamento viene effettuato agendo sul software del motore. La potenza sale a 494 cavalli e 660 Nm di coppia per il V6 turbo benzina. E a 322 cavalli e 680 Nm di coppia sei cilindri turbodiesel. Cambiano carattere e performance. Per il V6 benzina l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 4″8, per il diesel a 6″2.

MASERATI LEVANTE, TEST IN USA

Grazie al sistema audio attivo di Novitec con tasto Sport il suono del motore diventa ancora più cattivo. Spiccano i nuovi cerchi da 22″ i e un kit aerodinamico in fibra di carbonio. Che comprende la parte anteriore dello spoiler,  pannelli laterali, dettagli sul posteriore tra i quali spoiler e diffusore. Un cambiamento non radicale, ma tangibile, sotto tutti gli aspetti.

MASERATI LEVANTE S, LA PROVA STRUMENTALE DI AUTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Il tuner tedesco ha aggiunto potenza e coppia alla coupé del Cavallino Rampante

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning