Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Manhart MHX6, esagerazione su misura per Bmw X6

Tanto estrema nel look esterno e nell'elaborazione meccanica, quanto relativamente sobria all'interno. Il tuning Manhart su BMW X6 era come se mancasse di un elemento. Rimedia Carlex Design, che realizza un abitacolo meglio intonato alle velleità del suv, rigorosamente con lavorazioni artigianali. Dalla Germania alla Polonia, il viaggio è breve per trasformare gli interni di MHX6, belva da 823 cavalli e 1.100 Nm, tanti ne sprigiona il V8 4.4 litri biturbo.

Specialista nel cucire addosso soluzioni per l'abitacolo uniche, Carlex gioca con il giallo e il nero su MHX6 e realizza sedili avvolgenti in pelle forata e Alcantara, misti al trattamento simil fibra di carbonio su schienale e seduta, lavorazione della pelle che richiama la fibra vera e propria, distribuita in ampie dosi sulla plancia e i pannelli delle portiere.

Il padiglione è interamente rivestito in Alcantara, con un inserto in pelle gialla, elementi lucidi ripresi sul tunnel e sul volante. Tinte accese e in contrasto con il pacchetto aerodinamico, composto da paraurti, splitter in carbonio, spoiler, diffusore, completati dalle bande dorate. Al non plus ultra dell'elaborazione meccanica ed elettronica, il giusto tocco finale a bordo.