Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Manhart MHX6, esagerazione su misura per Bmw X6

L'esagerata mole di cavalli e coppia sprigionata dal V8 elaborato da Manhart ha il giusto complemento negli interni personalizzati Carlex, tra pelle effetto carbonio e Alcantara

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

9 apr 2018 (Aggiornato alle 16:17)

Tanto estrema nel look esterno e nell'elaborazione meccanica, quanto relativamente sobria all'interno. Il tuning Manhart su BMW X6 era come se mancasse di un elemento. Rimedia Carlex Design, che realizza un abitacolo meglio intonato alle velleità del suv, rigorosamente con lavorazioni artigianali. Dalla Germania alla Polonia, il viaggio è breve per trasformare gli interni di MHX6, belva da 823 cavalli e 1.100 Nm, tanti ne sprigiona il V8 4.4 litri biturbo.

Specialista nel cucire addosso soluzioni per l'abitacolo uniche, Carlex gioca con il giallo e il nero su MHX6 e realizza sedili avvolgenti in pelle forata e Alcantara, misti al trattamento simil fibra di carbonio su schienale e seduta, lavorazione della pelle che richiama la fibra vera e propria, distribuita in ampie dosi sulla plancia e i pannelli delle portiere.

Il padiglione è interamente rivestito in Alcantara, con un inserto in pelle gialla, elementi lucidi ripresi sul tunnel e sul volante. Tinte accese e in contrasto con il pacchetto aerodinamico, composto da paraurti, splitter in carbonio, spoiler, diffusore, completati dalle bande dorate. Al non plus ultra dell'elaborazione meccanica ed elettronica, il giusto tocco finale a bordo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi