Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi S8 by ABT, esageratamente cattiva

Quando ABT ha deciso di mettere le mani sull’Audi S8 molto probabilmente stava pensando a come far diventare la versione più sportiva dell’ammiraglia Audi ancora più cattiva. Che poi, in realtà, è un po’ la moda del momento. La personalizzazione, in ottica potenziamento, parte dal V8 4 litri biturbo da 571 CV.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Più potente

Il team di ABT ha pensato che 571 CV non fossero sufficienti e quindi, oltre ad alcune modifiche mirate, è intervenuto sulla centralina ECU del propulsore per far volare i cavalli fino a 700 (e coppia a 880 Nm). Il risultato? La berlina di oltre 5 metri e 2,2 tonnellate scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e tocca una velocità (autolimitata se la vettura risulta equipaggiata con l’optional dei freni carboceramici) di 270 km/h. Nonostante la “stazza”, il tuner assicura che l’Audi S8 by ABT ha un ottimo comportamento in curva possibile grazie sospensioni all’avanguardia e al telaio, in grado di inclinarsi fino a tre gradi in curva per adattarsi alle condizioni della strada.

Sfoglia la gamma Audi: tutti i modelli sul mercato

Altri dettagli

Nota di merito per i cerchi. ABT ha utilizzato cerchi in lega specifici da 21’’, oltre a uno spoiler posteriore in fibra di carbonio. Ancora nessuna novità sulle modifiche all’interno dell’abitacolo (e nessuna immagine).

Audi RSQ8 diventa Goliath: super SUV da oltre 1000 CV