Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla Model S, che accelerazione quella con tre motori jet!

Una Tesla Model S non ha di certo bisogno di aggiornamenti tecnici per aumentare la sua velocità. Lo youtuber Warped Perception aveva un'altra idea: perché, anticipando un po' quello che Elon Musk aveva in mente per la nuova Roadster, ha inserito tre motori jet alla sua potentissima P85D, la berlina elettrica da 700 cavalli e 1.000 Nm di coppia. Cifre che però sono aumentate a dismisura.

Una super elettrica, quindi. Gli appassionati di Tesla (ma anche quelli di automotive in generale...) sanno benissimo che le prestazioni elevate sono uno dei marchi di fabbrica della Casa californiana. Warped Perception ha deciso di realizzare un tuning esageratissimo, che ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. È stato comunque un lavoro che gli ha richiesto parecchie ore di fatica.

TESLA MODEL S CON MOTORI JET: IL VIDEO

Il protagonista del video virale ha cominciato la sua customizzazione estrema montando ovviamente un serbatoio di carburante, oltre a un supporto nella parte posteriore per sostenere i tre motori a reazione. Tali propulsori consumano tra 1,5 e 2 galloni di carburante al minuto - corrispondono a 5,5 e 7,5 litri -, e rappresentano quindi l'ideale per una prestazione "usa e getta" come quella proposta da Warped Perception. La Tesla in questione infatti può essere guidata con i soli motori a reazione, ed è stata in grado di viaggiare in autostrada aperta al traffico a 100 km/h di media, anche se uno dei motori ha smesso di funzionare.

Tesla Model S, dagli USA arriva quella con il V8 della Camaro

Le cose sono nettamente cambiate per quanto riguarda l'accelerazione in linea retta. In modalità standard, la Model S P85D ha accelerato da 0 a 100 km/h in 4,38 secondi; con i tre motori jet, lo score è sceso a 3,32 secondi. Di seguito, il video del tuning, con le riprese di tutti i lavori effettuati e i test su strada.