Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Dall’Argentina l’auto che “cambia” dal 1972, ma con scarsi risultati

© DriveTribe

La maggior parte dei tuning, si sa, sono per chi ha portafogli gonfi e carte di credito illimitate. E per chi vuole personalizzare la propria auto ma non ha dalla sua importanti disponibilità economiche? Può fare come un uomo di Buenos Aires che, negli anni, ha messo mano più volte alla sua vettura, facendo tutto da solo. Il risultato non è certo di quelli da esporre, ma come si dice? L’importante è che sia soddisfatto il proprietario. Anche se, a giudicare da quante volte abbia rielaborato l’auto, ci viene da pensare che sia proprio lui il primo a non essere felice del lavoro finale.

Le auto più brutte viste su strada in Italia: la Top 10 (+1) dei modelli è buffissima

Tuning infinito

L’auto in questione è stato denominata “El Trueno”: è una Hillman Avenger (Plymouth Cricket negli Stati Uniti) ed è arrivata fino a noi per le sue numerose trasformazioni nel corso degli anni. La vettura dovrebbe risalire al 1972 e se per un po’ di tempo il proprietario si è fatto bastare le sue fattezze originali, poi la noia ha preso il sopravvento e “El Trueno” è stata modificata a tal punto da risultare irriconoscibile.

Ma questa è stata solo la prima trasformazione di tante: l’uomo, a un certo punto, ha addirittura deciso di lasciare la vettura costantemente parcheggiata di fronte casa sua, e modificarla di continuo, come fosse un’opera da ammirare. E la storia va avanti ancora oggi: interventi, trasformazioni, colori diversi (giallo, rosso, arancione, nero...), forme diverse. Un tuning infinito, insomma.

Toyota Supra, la versione dragster da 11.000 cv è esagerata!