Temi caldi
Soprannominata "Funny Car", parteciperà al campionato NHRA 2022. Ha un design che non passa inosservato e un V8 da oltre 530 km/h di velocità
24 nov 2021
Toyota Supra, oltre a essere una delle sportive più note di sempre, è anche una delle auto più modificate di sempre, sia da tuner specializzati che anche dallo stesso costruttore, che sembra quasi divertirsi a trovare configurazioni più o meno bizzarre pur di far partecipare il modello a diverse competizioni. L'ultimo esempio in tal senso dall'Auto Club Speedway di Pomona, in California, dove è stata presentata una Supra pronta a partecipare alle gare di drag race del campionato NHRA 2022. Una Supra, però, decisamente particolare.
Le testate americane l'hanno già ribattezzata "Funny Car", "auto divertente". Non possiamo sapere se a voi lettori la vista di questa Supra provochi risate o ammirazione, fatto sta che il modello è impossibile da non notare. Anche perché si discosta nettamente dalla versione base. La carrozzeria è in fibra di carbonio, ma a colpire è la silhouette della vettura, super allungata, con dei passaruota giganteschi e un cofano sovradimensionato che termina con un ampissimo spoiler. Dietro, le linee tagliate e spigolose fanno spiccare due alette preposte al lato aerodinamico.
I dati tecnici sono impressionati: la vettura vanta un esagerato V8 da ben 8,2 litri capace di erogare 11.000 cavalli e può spingersi fino alla velocità massima di oltre 530 km/h. Un vero e proprio "mostro" a quattro ruote, che gli appassionati americani potranno godersi sulle piste drag.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90