Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Una supercar tutta rosa come Barbie: la McLaren 765LT dell'influencer è irriconoscibile!

Si chiama Jeffree Star, è un modello, cantautore, imprenditore ma soprattutto uno dei make-up artist più famosi di internet. Vera e propria star del web (il suo profilo Instagram conta oltre 13,5 milioni di follower), il suo patrimonio gli ha consentito di acquistare una McLaren 765LT molto particolare. Perché Jeffree Star è noto anche per avere i capelli color rosa: e come pensate abbia fatto costruire la sua McLaren? Sì, avete indovinato.

La McLaren di Barbie

Si chiama McLaren 765LT "Pink Magic", una one-off interamente costruita dal reparto Special Operations della Casa di Woking per l'influencer americano: la carrozzeria e gli interni sono interamente verniciati di rosa, con qualche inserto di tonalità differente. Ma è il "Pink" il colore che risalta agli occhi. Le uniche parti dove non è presente il rosa sono il tetto, nero, e gli spoiler, le prese d'aria e i bordi dei fari rivestiti di azzurro. Nell'abitacolo, dove a trionfare è sempre il rosa, il nero è presente sul volante e i sedili - ma sempre abbinato al rosa -, mentre l'azzurro riveste la pedaliera e altre componenti.

Prestazioni invariate

Un risultato particolarmente kitsch, uno sfizio da miliardari, che potrebbe far storcere il naso a qualche purista. Di certo comunque Star non ha modificato le prestazioni della supercar inglese, che rimane spinta dal suo V8 4 litri da 765 cv e 800 Nm di coppia, capaci di sprigionare una velocità massima di 330 km/h. E siamo sponti a scommettere che presto negli Stati Uniti guarderanno sfrecciare una scia rosa brillante, e probabilmente sapranno già di chi si tratta.

McLaren 765LT: da Woking arriva una one-off con livrea cangiante