Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari 488 GTB by Zacoe, la supercar ispirata al generale cinese

Fuori dalla gamma dal 2019 per far spazio alla F8 Tributo, la Ferrari 488 GTB continua a riscuotere un grande successo ed esercita il sui fascino fino all’estremo Oriente, dove il tuner taiwanese Zacoe ha realizzato un body kit in fibra di carbonio per sole cinque unità prendendo spunto dalla cultura militare cinese e in particolare all’armatura e al cavallo del generale Lü Bu, a cui a sua volta si è ispirata una famosa serie di videogiochi. Zacoe ha poi spiegato il motivo dietro questo body kit: nel 2022 ricorre il 75esimo anniversario Ferrari, e il tuner asiatico ha voluto omaggiare così la Casa di Maranello.

Body kit in fibra di carbonio

Quali sono le caratteristiche di questo body kit? Nel pacchetto sono comprese tutte una serie di componenti aerodinamiche in fibra di carbonio con l’obiettivo di ridurre la turbolenza e gestire al meglio il calore, secondo quanto dichiarato dal tuner: troviamo uno splitter anteriore più pronunciato, estensioni per le minigonne laterali, un diffusore posteriore e uno spoiler posteriore fisso (che richiama quello della 488 GT3 EVO). C’è poi un nuovo impianto di scarico catback valvetronic Fi Exhaust con doppi terminali in fibra di carbonio che cambia completamente il sound.

Per quanto riguarda il motore, non ci sono notizie di modifiche. Resta quindi il V8 biturbo da 3,9 originale, con i suoi 670 CV a 8000 giri/min e 760 Nm di coppia massima a 3.000 giri/min.

Ritira una nuovissima Ferrari 488 GTB e si schianta dopo appena tre chilometri