Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Rolls-Royce, la più futuristica ha 6 ruote e arriva dalla Francia

Come rendere una Rolls-Royce Phantom del 2005 un’auto estremamente futuristica? Basta aggiungerci due ruote, tagliarne la parte posteriore e “attaccarci” una BMW Serie 7. La folle idea arriva dal tuner francese Alexandre Danton. Il veicolo 6X6 presenta numerose modifiche, anche se alcune parti della vettura sono rimaste quelle del modello originale.

Alfa Romeo Stelvio, che aggressività con il bodykit SD Carbon

Rolls-Royce by Danton, fuoristrada tutto "pelle" e motori

Un "collage" di due automobili per realizzarne una mai vista prima. La vera particolarità del progetto sta proprio nell'aver "attaccato" l'estremità posteriore di una BMW Serie 7 con stesso telaio della Phantom con 2 assi e 4 ruote da 24 pollici. L'automobile è molto simile a un fuoristrada: la somiglianza è visibile dagli pneumatici e dal bagagliaio allungato.

Non solo sul retro, anche sul davanti la Phantom è stata dotata di elementi molto simili a quelli tipici di un fuoristrada: barra paraurti, fendinebbia, Led gialli sul tetto. Estremamente sgargiante è l'interno dell'abitacolo: la pelle sui sedili è di colore arancione, quella sul volante è di coccodrillo, mentre quella sui braccioli è pelle di serpente. Lo scarico è stato riadattato all'automobile (notevolmente più lunga), ma il motore è rimasto lo stesso: un V12 da 6,7 litri aspirato da 453 CV.

Jimny Z.Mode Next, il fuoristrada Suzuki in versione limitata pick-up