Alfa Romeo Stelvio, che aggressività con il bodykit SD Carbon

Alfa Romeo Stelvio, che aggressività con il bodykit SD Carbon

Il Suv del Biscione ancora più "cattivo" con i nuovi parafanghi, paraurti, splitter, spoiler e diffusore posteriore realizzati dal tuner cinese

di Redazione

27.06.2022 ( Aggiornata il 27.06.2022 10:47 )

Alfa Romeo Stelvio è senza dubbio uno dei Suv più sportivi sul mercato, una vettura che punta al piacere di guida e alle prestazioni. E oggi, per i possessori di Stelvio con velleità da pilota, il tuner cinese SD Carbon ha realizzato un nuovo bodykit capace di trasformare il Suv in una vettura dallo stile aggressivo e con una sola vocazione: correre.

Alfa Romeo Stelvio, il tuning di SD Carbon

Alfa Romeo Stelvio, il tuning di SD Carbon

L'azienda cinese aggiunge un tocco di aggressività elevata al SUV del Biscione, in configurazione "da battaglia" grazie all'aggiunta dei nuovi parafanghi e paraurti in fibra di carbonio, del nuovo spoiler sul tetto e sotto il cofano e all'enorme diffusore posteriore

Guarda la gallery

L'Alfa Romeo Stelvio "da battaglia"

La caratteristica più evidente del bodykit di SD Carbon è rappresentata dai parafanghi anteriori e posteriori realizzati in fibra di carbonio a matrice polimerica (FRP). Sotto il paraurti trova spazio un grande splitter in fibra di carbonio, mentre il cofano ventilato - disponibile in FRP o in fibra di carbonio standard - aggiunge maggiore aggressività. Sono state aggiunte minigonne più ampie,uno spoiler più grande sul tetto e un diffusore in carbonio. Quest'ultimo presenta dei doppi terminali di scarico che sono quelli di serie.

Manhart Giulia QV600, la Quadrifoglio si fa più potente e aggressiva

Un'azienda britannica chiamata Deranged ha inoltre apportato alcune modifiche, adattando il lavoro di SD Carbon per la versione Quadrifoglio. Questo esemplare unico è stato fornito con un set di cerchi Vossen da 22" e non ha portato modifiche alle prestazioni: il V6 biturbo 2.9 di serie eroga quindi 503 cv. Il kit è venduto dalla statunitense Performance Speed Shop al prezzo di 6.180 dollari (al cambio circa 5.800 euro).

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese