Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Ferrari F8XX Spider by Mansory è verdissima e potente

Pare che Mansory non possa proprio fare a meno di mettere le mani sulle Ferrari. E così a poco più di un anno dalla presentazione della sua personale versione della Ferrari F8 Tributo, il preparatore ha svelato anche la variante spider. Il nome è sempre lo stesso della sorella coupé, F8XX, così come il pacchetto aerodinamico: non mancano infatti elementi in fibra di carbonio, come la parte frontale che oltre a esserne rivestita comprende anche uno splitter e nuove alette intorno alla griglia. Gli interventi continuano poi sotto i fari, dove ci sono ulteriori dettagli in carbonio.

Modifiche e colore

Ma non è solo l’abbondate dose di fibra di carbonio che caratterizza la Ferrari F8XX Spider. Mansory, infatti, si è sbizzarrito soprattutto sui nuovi cerchi aftermarket con raggi neri e, anche qui, delle finiture in di carbonio (grazie alle quali viene migliorata l’aerodinamica). Sempre dando un’occhiata laterale, incontriamo splitter, calotte degli specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere e prese d’aria laterali realizzate in fibra di carbonio forgiato. Spostandoci sul retro, il tuning si fa ammirare con le sue ali (in carbonio, ovviamente) che sono ispirate a quelli della Ferrari FXX K. E poi ci sono il nuovo diffusore posteriore, con quattro scarichi, una nuova mascherina e una luce di stop di matrice F1.

Per quanto riguarda il colore, Ferrari F8XX Spide non passa inosservata avvolta in verde con inserti giallo brillante, ma c’è spazio alla personalizzazione, promette Mansory, e ogni cliente potrà scegliere la tonalità che preferisce. Modifiche anche all’interno, con l’abitacolo completamente (compresi volante e cruscotto) rivestito in pelle, ancora verde. Il motore è il biturbo 3.9 litri V8 che è in grado di erogare 880 CV e 980 Nm di coppia (mentre la F8 Spider di serie si ferma a 720 CV e 770 Nm).

Cerchi un'auto usata? Guarda qui