Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche festeggia i 20 anni di Cayenne con le versioni fuoristrada

La Porsche Cayenne prima serie, del 2003, ha riscosso successo in tutto il mondo, soprattutto in Medio Oriente, regione in cui le caratteristiche del Suv si sono sposate alla perfezione. Per celebrare i 20 anni del modello, la divisione mediorientale e africana del marchio ha "sfidato" i due importatori Porsche degli Emirati Arabi, ovvero il Porsche Centre Dubai e il Porsche Centre Abu Dhabi, a creare una collezione di Cayenne di prima generazione (la E1) in versione fuoristrada.

Porsche Cayenne: le modifiche da fuoristrada

I due centri Porsche si sono procurati quattro Cayenne ciascuno, ognuno in buone condizioni e con specifiche originali. Ed è prevedibile che, data l'età avanzata, alcune di esse avessero ancora bisogno di interventi. Un'ispezione generale è comunque stata effettuata. Alcune Cayenne sono state dotate di kit di rialzo e ruote da fuoristrada, oltre a distanziali per irrigidire l'assetto. Altri hanno realizzato dei supporti per la ruota di scorta sul retro, delle protezioni per il sottoscocca e dei portapacchi.

Porsche Cayenne, la versione convertibile mai nata

Le otto Cayenne modificate saranno esposte insieme ai modelli attuali all'Icons of Porsche Festival che si terrà a Dubai il 26 e 27 novembre, dopodiché saranno vendute. E, siccome la storia parla da sola, non sembra che ci vorrà molto.

Le 10 Porsche usate da non lasciarsi scappare