Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 911 Turbo S, tuning di carbonio in salsa GT3

La Porsche 911 Turbo S è una di quelle supercar che non avrebbe bisogno di "lavoretti" per farsi ammirare. Tuttavia, grazie all'officina statunitense 1016 Industries, il modello della Casa di Stoccarda ha ora un aspetto all'altezza delle sue prestazioni elevate, all'insegna della fibra di carbonio.

Tutte le modifiche

Ufficialmente denominata 992 Turbo S Aero by 9|Design, 1016 Industries si è ispirata alla 911 GT3 da pista. Le modifiche iniziano dalla zona anteriore, dove il tuner ha realizzato un nuovo frontale con un cofano simile a quello della GT3 e completo di due piccoli estrattori d'aria appena sopra la griglia anteriore. L'aspetto risulta particolarmente aggressivo anche grazie alle minigonne laterali, al set riabbassato e ai cerchi cromati a cinque razze. Anche le pinze dei freni blu spiccano esteticamente. Il kit di 1016 Industries è completato da una serie di modifiche al posteriore. Tra queste, un imponente alettone e un diffusore più ampio.

Porsche 911 Classic Club Coupe, la bistrattata 996 interpretata Classic

Tutte le nuove parti aerodinamiche possono essere rifinite in fibra di carbonio tradizionale o forgiata, e sono disponibili anche in finiture satinate e lucide. "Gli appassionati di Porsche sono tra i collezionisti di automobili più dettagliati al mondo - ha dichiarato Peter Northrop, amministratore delegato di 1016 Industries -. La 1016 Industries 992 Turbo S9Design utilizza solo materiali di altissima qualità e le tecnologie più sofisticate per creare un prodotto veramente degno del marchio Porsche". Il prezzo è di 54.065 dollari, ovvero 50.000 euro circa.

Porsche Boxster GT1, l'estremo tuning di Vale Automotive