Porsche Boxster GT1, l'estremo tuning di Vale Automotive

Porsche Boxster GT1, l'estremo tuning di Vale Automotive

La carrozzeria è stata pesantemente maneggiata, tanto da "nascondere" la 986 Boxster utilizzata come base. La potenza del motore sarà a scelta del proprietario

di Redazione

9 novembre

Un anno fa sono stati presentati i primi rendering, ora la Porsche Boxster GT1 modificata dal tuner britannico Vale Automotive vede finalmente la luce del sole. L'aggiornamento è ispirato alla Porsche 911 GT1Strassenversion. Il produttore sta già accettando gli ordini per il kit attraverso il suo sito ufficiale: il costo dei pannelli compositi della carrozzeria è di ben 12.514 euro.

Porsche Boxster GT1 by Vale Automotive

Porsche Boxster GT1 by Vale Automotive

La Porsche Boxster GT1 del tuner britannico Vale Automotive è ispirato alla Porsche 911 GT1 Strassenversion ma si basa sulla 986 Boxster. La carrozzeria è stata completamente modificata ma per quanto riguarda il motore sarà il proprietario a sceglierne la potenza.

Guarda la gallery

Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

Cosa è cambiato 

La base scelta è quella di una 986 Boxster, modificata a tal punto da renderla irriconoscibile, dato che le uniche parti di serie sono la serra e le portiere. Nella parte anteriore, il paraurti scolpito presenta grandi prese d'aria e un muso più basso, abbinato a una nuova coppia di fari provenienti da una Porsche Macan. Il profilo è esaltato dai parafanghi ultra larghi, che rendono la vettura più larga dell'auto di partenza. I parafanghi anteriori sono dotati di prese d'aria integrate mentre le prese d'aria laterali sono funzionali al raffreddamento del motore montato in posizione centrale.

Sul posteriore, la coda sembra ispirata alla Bugatti Chiron Super Sport, con prese d'aria finte, un alettone posteriore fisso, la scritta GT1 e luci posteriori a LED a tutta larghezza. Per quanto riguarda le proprietà meccaniche, è il proprietario che deciderà le prestazioni della hypercar stessa: la versione più potente è attualmente la Boxster S, che produce 254 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 264 km/h.

Lexus LC 500h, con il tuning di Liberty Walk puoi quasi toccare l'asfalto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi