Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin DBX, con Mansory è estrema anche in grigio

Nuova versione dell'Aston Martin DBX da parte di Mansory, probabilmente la versione più esagerata del super Suv inglese. La prima DBX di Mansory è stata presentata per la prima volta nel novembre 2021: il nuovo modello è rifinito in una speciale tonalità di grigio.

DBX by Mansory: ampio uso del carbonio

Nella parte anteriore, il tuner tedesco ha montato nuovi paraurti e splitter realizzati in fibra di carbonio. La DBX è stata poi dotata di passaruota e poggia su un set di cerchi aftermarket con razze argentate e nere. Le modifiche continuano sulle fiancate con le vistose coperture degli specchietti retrovisori, le prese d'aria in carbonio dietro le ruote anteriori e le minigonne laterali allungate. Anche i passaruota posteriori sono stati allargati. Dietro, trovano spazio uno spoiler in carbonio che si estende dal tetto, un'alettone fisso in fibra di carbonio e un nuovo diffusore. Inoltre, Mansory ha anche abbandonato il sistema di scarico quadruplo di serie del SUV a favore di due terminali che fuoriescono dal centro del diffusore posteriore.

800 cv e 1.000 Nm di coppia

Gli aggiornamenti sono completati da alcune modifiche al motore. Sul V8 4 litri sono stati montati nuovi turbocompressori che lavorano in combinazione con alcune modifiche alla centralina. In questo modo, la DBX non eroga più 550 cv e 700 Nm, bensì 800 cv e 1.000 Nm. Può raggiungere i 160 km/h in 3,8 secondi, per una velocità massima di oltre 520 km/h.

Aston Martin DBX707, la nuova Medical Car 2023 della F1