Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes SL63 AMG, Keyvany la spinge a 830 CV

Dopo "belve" come la Ferrari F8 835 Supertributo e Keyrus (versione estrema della Lamborghini Urus), il preparatore tedesco Keyvany ha presentato la propria interpretazione della Mercedes SL63 AMG: bodykit aggressivo, con numerosi elementi in fibra di carbonio, e modifiche al sistema propulsivo per ben 830 CV di potenza massima. 

Mercedes SL63 AMG, il tuning di Keyvany

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ® (@keyvanyoffical)

Che non sia una Mercedes SL “normale” lo si capisce al primo sguardo. Soprattutto nella vista frontale: oltre alla griglia panamericana ridisegnata, con i tre listelli lato guida in tinta arancione, l’iconico emblema con la stella a tre punte è stato sostituito con il logo del tuner tedesco; il paraurti ospita elementi aerodinamici inediti in fibra di carbonio abbelliti da sottili linee arancio; il cofano, inoltre, è stato completamente riprogettato, con l’introduzione di un’ampia presa d’aria centrale. Lateralmente spiccano minigonne in carbonio e particolari cerchi a razze rotonde, di probabile ispirazione Alfa Romeo. Il posteriore, infine, è caratterizzato da alettone fisso, nuovo diffusore con terminali di scarico squadrati e “blade” laterali.

Anche l’abitacolo è stato totalmente personalizzato da Keyvany: le quattro sedute (con loghi cuciti sui poggiatesta), i pannelli portiera, la console centrale e parte della corona del volante sono stati rivestiti con pelle color arancione fluo, che riprende alcuni elementi esterni, alternata a microfibra Alcantara nera.

Iniezione di potenza

Non solo estetica. Il tuner tedesco, infatti, ha alzato l’asticella prestazionale del propulsore V8 biturbo da 4,0 litri. Da 585 CV e 800 Nm, numeri già di assoluto rilievo, le modifiche di Keyvany hanno fatto raggiungere valori da hypercar: parliamo di ben 830 CV e 980 Nm.