Mercedes SL63 AMG, Keyvany la spinge a 830 CV

Mercedes SL63 AMG, Keyvany la spinge a 830 CV

Il tuner tedesco presenta la propria Mercedes SL63 AMG estrema: estetica aggressiva e ben 830 CV di potenza

di Gianluca Guglielmotti

18.05.2023 ( Aggiornata il 18.05.2023 10:11 )

Dopo "belve" come la Ferrari F8 835 Supertributo e Keyrus (versione estrema della Lamborghini Urus), il preparatore tedesco Keyvany ha presentato la propria interpretazione della Mercedes SL63 AMG: bodykit aggressivo, con numerosi elementi in fibra di carbonio, e modifiche al sistema propulsivo per ben 830 CV di potenza massima. 

Mercedes SL63 AMG by Keyvany, roadster estrema da 830 CV

Mercedes SL63 AMG by Keyvany, roadster estrema da 830 CV

Le foto della Mercedes SL63 AMG modificata dal tuner tedesco Keyvany: estetica aggressiva e modifiche al propulsore V8 biturbo per 830 CV e 900 Nm di coppia.

Guarda la gallery

Mercedes SL63 AMG, il tuning di Keyvany

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ® (@keyvanyoffical)

Che non sia una Mercedes SL “normale” lo si capisce al primo sguardo. Soprattutto nella vista frontale: oltre alla griglia panamericana ridisegnata, con i tre listelli lato guida in tinta arancione, l’iconico emblema con la stella a tre punte è stato sostituito con il logo del tuner tedesco; il paraurti ospita elementi aerodinamici inediti in fibra di carbonio abbelliti da sottili linee arancio; il cofano, inoltre, è stato completamente riprogettato, con l’introduzione di un’ampia presa d’aria centrale. Lateralmente spiccano minigonne in carbonio e particolari cerchi a razze rotonde, di probabile ispirazione Alfa Romeo. Il posteriore, infine, è caratterizzato da alettone fisso, nuovo diffusore con terminali di scarico squadrati e “blade” laterali.

Anche l’abitacolo è stato totalmente personalizzato da Keyvany: le quattro sedute (con loghi cuciti sui poggiatesta), i pannelli portiera, la console centrale e parte della corona del volante sono stati rivestiti con pelle color arancione fluo, che riprende alcuni elementi esterni, alternata a microfibra Alcantara nera.

Iniezione di potenza

Non solo estetica. Il tuner tedesco, infatti, ha alzato l’asticella prestazionale del propulsore V8 biturbo da 4,0 litri. Da 585 CV e 800 Nm, numeri già di assoluto rilievo, le modifiche di Keyvany hanno fatto raggiungere valori da hypercar: parliamo di ben 830 CV e 980 Nm.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese