Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Unisce un'Alfa Romeo Brera a una 159: ecco il risultato

Alfa Romeo Brera e 159, due modelli amati da molti appassionati del Biscione, manifesto degli stilemi stilistici del Marchio nei primi anni 2000. Forma e sostanza, passione pura. E se questi due modelli si unissero per dare forma a una sola vettura? A mostrare il risultato è carazy_guy, utente di Instagram noto per i suoi tuning speciali, che ha deciso di creare una Brera cinque porte due volumi utilizzando come base la 159.

Fast & Furious, Alfa Romeo protagonista di Fast X

Alfa Romeo Brera e 159 insieme: com'è stata creata

Del resto, la Brera condivide la base tecnica della 159, oltre a diversi componenti esterni e interni. È questo che ha spinto il sudafricano Brendon M. Scholtz a fondere i due modelli in uno solo. Scholtz si è procurato la parte posteriore di una Brera rottamata e fortemente danneggiata e ha poi acquistato una 159 perfettamente funzionante. Fortunatamente si trattava della versione più potente della berlina, dotata di un propulsore V6 da 3,2 litri e 260 cv, oltre al sistema di trazione integrale Q4.

Le estremità posteriori delle due Alfa sono state tagliate nello stesso punto al centro dei parafanghi posteriori. La coda della Brera è stata poi saldata alla carrozzeria della 159. L'altezza inferiore della Brera ha richiesto un po' di lavoro per essere adattata al tetto più verticale della berlina. La carrozzeria è stata quindi riverniciata in una tonalità di rosso abbinata al tetto nero e ai cerchi in lega originali della 159. E a voi, piace il risultato?

Nel listino dell'usato di Auto, tante Alfa Romeo 159 da non perdere a portata di click