Unisce un'Alfa Romeo Brera a una 159: ecco il risultato

Unisce un'Alfa Romeo Brera a una 159: ecco il risultato

Un appassionato di tuning ha deciso di realizzare una Brera cinque porte due volumi utilizzando come base una 159 con motore V6 da 260 cv

di Redazione

22.05.2023 ( Aggiornata il 22.05.2023 10:51 )

Alfa Romeo Brera e 159, due modelli amati da molti appassionati del Biscione, manifesto degli stilemi stilistici del Marchio nei primi anni 2000. Forma e sostanza, passione pura. E se questi due modelli si unissero per dare forma a una sola vettura? A mostrare il risultato è carazy_guy, utente di Instagram noto per i suoi tuning speciali, che ha deciso di creare una Brera cinque porte due volumi utilizzando come base la 159.

Alfa Romeo Brera e 159, il tuning che fonde le due berline

Alfa Romeo Brera e 159, il tuning che fonde le due berline

Un utente Instagram sudafricano, appassionato del marchio del Biscione, ha creato una Brera cinque porte e due volumi utilizzando come base tecnica una 159 con motore V6 da 256 cv

Guarda la gallery

Alfa Romeo Brera e 159 insieme: com'è stata creata

Del resto, la Brera condivide la base tecnica della 159, oltre a diversi componenti esterni e interni. È questo che ha spinto il sudafricano Brendon M. Scholtz a fondere i due modelli in uno solo. Scholtz si è procurato la parte posteriore di una Brera rottamata e fortemente danneggiata e ha poi acquistato una 159 perfettamente funzionante. Fortunatamente si trattava della versione più potente della berlina, dotata di un propulsore V6 da 3,2 litri e 260 cv, oltre al sistema di trazione integrale Q4.

Le estremità posteriori delle due Alfa sono state tagliate nello stesso punto al centro dei parafanghi posteriori. La coda della Brera è stata poi saldata alla carrozzeria della 159. L'altezza inferiore della Brera ha richiesto un po' di lavoro per essere adattata al tetto più verticale della berlina. La carrozzeria è stata quindi riverniciata in una tonalità di rosso abbinata al tetto nero e ai cerchi in lega originali della 159. E a voi, piace il risultato?

Nel listino dell'usato di Auto, tante Alfa Romeo 159 da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese