Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Porsche 911 elettrica esiste e ha il motore Tesla

© sacrilegemotors.com

Si chiama Sacrilege Motors, e per molti "puristi" dell'automobile si tratterà di un vero e proprio "sacrilegio". Fatto sta che questa officina con sede nel Connecticut è specializzata nel restauro e nella conversione di vecchie Porsche ad alimentazione completamente elettrica. La sua ultima creazione è una 911 Cabriolet del 1992 con il motore di una Tesla Model S depotenziato per una potenza totale di 500 cv.

Porsche, nuova vita alla 997: è la EDIT g11

Blackbird: 500 cv, 320 km d'autonomia

Soprannominata Blackbird dal suo proprietario in omaggio all'iconico aereo supersonico Lockheed SR-71 per via della sua verniciatura nera, questa Porsche convertita è un'edizione limitata, solo per gli Stati Uniti, di soli 250 esemplari. È dotata di un pacco batterie da 62 kW che consente un'autonomia stimata di circa 320 km con una carica completa e può essere ricaricata tramite un connettore CCS, anche se il tuner non ha indicato il tempo necessario.

La vettura, come accennato, ha 500 cv e 500 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, e dispone anche di un differenziale posteriore a slittamento limitato per massimizzare l'aderenza in condizioni stradali difficili. La coupé presenta inoltre sospensioni e impianto frenante Brembo aggiornato, con ammortizzatori da corsa Penske all'anteriore e al posteriore.

Porsche Charging Lounge, ecco la prima stazione di ricarica extra lusso