Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La Porsche 911 elettrica esiste e ha il motore Tesla

La Sacrilege Motors ha convertito una 911 Cabriolet del '92 con il propulsore di una Model S Plaid depotenziato a 500 cv

10 ago 2023

Si chiama Sacrilege Motors, e per molti "puristi" dell'automobile si tratterà di un vero e proprio "sacrilegio". Fatto sta che questa officina con sede nel Connecticut è specializzata nel restauro e nella conversione di vecchie Porsche ad alimentazione completamente elettrica. La sua ultima creazione è una 911 Cabriolet del 1992 con il motore di una Tesla Model S depotenziato per una potenza totale di 500 cv.

Blackbird: 500 cv, 320 km d'autonomia

Soprannominata Blackbird dal suo proprietario in omaggio all'iconico aereo supersonico Lockheed SR-71 per via della sua verniciatura nera, questa Porsche convertita è un'edizione limitata, solo per gli Stati Uniti, di soli 250 esemplari. È dotata di un pacco batterie da 62 kW che consente un'autonomia stimata di circa 320 km con una carica completa e può essere ricaricata tramite un connettore CCS, anche se il tuner non ha indicato il tempo necessario.

La vettura, come accennato, ha 500 cv e 500 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, e dispone anche di un differenziale posteriore a slittamento limitato per massimizzare l'aderenza in condizioni stradali difficili. La coupé presenta inoltre sospensioni e impianto frenante Brembo aggiornato, con ammortizzatori da corsa Penske all'anteriore e al posteriore.

Porsche Charging Lounge, ecco la prima stazione di ricarica extra lusso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi