La Porsche 911 elettrica esiste e ha il motore Tesla

La Porsche 911 elettrica esiste e ha il motore Tesla© sacrilegemotors.com

La Sacrilege Motors ha convertito una 911 Cabriolet del '92 con il propulsore di una Model S Plaid depotenziato a 500 cv

di Redazione

10.08.2023 ( Aggiornata il 10.08.2023 15:01 )

Si chiama Sacrilege Motors, e per molti "puristi" dell'automobile si tratterà di un vero e proprio "sacrilegio". Fatto sta che questa officina con sede nel Connecticut è specializzata nel restauro e nella conversione di vecchie Porsche ad alimentazione completamente elettrica. La sua ultima creazione è una 911 Cabriolet del 1992 con il motore di una Tesla Model S depotenziato per una potenza totale di 500 cv.

Porsche 911 "Blackbird" con motore Tesla

Porsche 911 "Blackbird" con motore Tesla

Realizzata dall'officina Sacrilege Motors, questa 911 cabriolet del 1992 totalmente elettrica monta il propulsore di una Model S Plaid depotenziato a 500 cv. Dispone di un differenziale posteriore a slittamento limitato, ammortizzatori da corsa Penske e impianto frenante Brembo

Guarda la gallery

Blackbird: 500 cv, 320 km d'autonomia

Soprannominata Blackbird dal suo proprietario in omaggio all'iconico aereo supersonico Lockheed SR-71 per via della sua verniciatura nera, questa Porsche convertita è un'edizione limitata, solo per gli Stati Uniti, di soli 250 esemplari. È dotata di un pacco batterie da 62 kW che consente un'autonomia stimata di circa 320 km con una carica completa e può essere ricaricata tramite un connettore CCS, anche se il tuner non ha indicato il tempo necessario.

La vettura, come accennato, ha 500 cv e 500 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, e dispone anche di un differenziale posteriore a slittamento limitato per massimizzare l'aderenza in condizioni stradali difficili. La coupé presenta inoltre sospensioni e impianto frenante Brembo aggiornato, con ammortizzatori da corsa Penske all'anteriore e al posteriore.

Porsche Charging Lounge, ecco la prima stazione di ricarica extra lusso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese