Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Fiat, ecco la Panda 4x4 che costa 30.000 euro

Può una Fiat Panda 4x4 costare 30.000 euro? Sì, se si tratta della Piccolo Lusso, un restomod della piccola utilitaria a trazione integrale realizzato dall'officina olandese Niels van Roij Design in collaborazione con il concessionario Kaeve Cars per celebrare i 40 anni del modello.

Panda 4x4 Piccolo Lusso: caratteristiche

L'auto viene descritta come un omaggio all'eleganza e alla funzionalità della vettura dall'anima fuoristradale. L'esterno è verniciato in una suggestiva tonalità Azzurro Blu che ricorda il mare, con paraurti, specchietti e finiture esterne in tinta con la carrozzeria. Gli indicatori di direzione anteriori sono verniciati in bianco, mentre gli indicatori laterali trasparenti sostituiscono le unità originali verniciate in ocra.

Per gli interni, il tuner olandese ha scelto un nuovo rivestimento in pelle morbida per portiere, cruscotto e sedili, con tonalità marroni e bianche ispirate all'architettura mediterranea. Gli inserti dei sedili sono in tessuto a piccoli quadrati, in modo da rispecchiare la silhouette squadrata della Panda. Sul cruscotto, il volante e le portiere si trova l'emblema Sisley con un uomo che cavalca una canoa, in omaggio alla 4x4 originaria. Aggiornato anche il bagagliaio.
La Niels van Roij Design non ha menzionato alcun aggiornamento meccanico o del gruppo propulsore, quindi è lecito supporre che sia rimasto il motore da 1 litro e 48 cv già utilizzato dal 1983 al 1986.
L'esclusiva Panda 4×4 Piccolo Lusso è in vendita presso Kaeve Cars, nella cittadina di Uden, al prezzo di 30.000 euro.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Fiat Panda da non perdere a portata di click