Fiat, ecco la Panda 4x4 che costa 30.000 euro

Fiat, ecco la Panda 4x4 che costa 30.000 euro

Dall'Olanda arriva la Piccolo Lusso: l'utilitaria a trazione integrale festeggia 40 anni con una versione più elegante

di Daniele Drago/Edipress

16.08.2023 ( Aggiornata il 16.08.2023 14:42 )

Può una Fiat Panda 4x4 costare 30.000 euro? Sì, se si tratta della Piccolo Lusso, un restomod della piccola utilitaria a trazione integrale realizzato dall'officina olandese Niels van Roij Design in collaborazione con il concessionario Kaeve Cars per celebrare i 40 anni del modello.

Fiat Panda 4x4 Piccolo Lusso

Fiat Panda 4x4 Piccolo Lusso

Dall'Olanda una nuova interpretazione dell'utilitaria fuoristradale più famosa d'Italia, resa più elegante tramite l'abbinamento del blu al bianco e al marrone. Rimane lo storico motore da 1 litro e 48 cv, prezzo da 30.000 euro

Guarda la gallery

Panda 4x4 Piccolo Lusso: caratteristiche

L'auto viene descritta come un omaggio all'eleganza e alla funzionalità della vettura dall'anima fuoristradale. L'esterno è verniciato in una suggestiva tonalità Azzurro Blu che ricorda il mare, con paraurti, specchietti e finiture esterne in tinta con la carrozzeria. Gli indicatori di direzione anteriori sono verniciati in bianco, mentre gli indicatori laterali trasparenti sostituiscono le unità originali verniciate in ocra.

Per gli interni, il tuner olandese ha scelto un nuovo rivestimento in pelle morbida per portiere, cruscotto e sedili, con tonalità marroni e bianche ispirate all'architettura mediterranea. Gli inserti dei sedili sono in tessuto a piccoli quadrati, in modo da rispecchiare la silhouette squadrata della Panda. Sul cruscotto, il volante e le portiere si trova l'emblema Sisley con un uomo che cavalca una canoa, in omaggio alla 4x4 originaria. Aggiornato anche il bagagliaio.
La Niels van Roij Design non ha menzionato alcun aggiornamento meccanico o del gruppo propulsore, quindi è lecito supporre che sia rimasto il motore da 1 litro e 48 cv già utilizzato dal 1983 al 1986.
L'esclusiva Panda 4×4 Piccolo Lusso è in vendita presso Kaeve Cars, nella cittadina di Uden, al prezzo di 30.000 euro.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Fiat Panda da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese