Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Sacrilege Motors trasforma la Porsche 911 in elettrica "grazie" a Tesla

Cosa ci fa il motore di una Tesla Model S al posto del boxer Porsche su una 911 Carrera 2 Cabriolet? E' il cuore della conversione elettrica proposta da Sacrilege Motors, la prima a essere realizzata dalla struttura con sede a Lime Rock, nel Connecticut. Dopo Pebble Beach, il "tour" negli USA porterà il restomod all'evento The Bridge.

Per molti, inutile negarlo, dar vita a tali conversioni è un... sacrilegio. Non per quelli di... Sacrilege Motors, che  ne fanno una ragione di business. Intorno a uno dei 250 esemplari di Carrera 2 Cabriolet destinate al mercato americano, è stata realizzata una sportivissima scoperta da 500 cavalli. 

Velocissima ma senza sound

Il motore della Model S è alimentato da una batteria da 62 kWh e l'autonomia dichiarata è di circa 320 km. Le prestazioni, invece, non deludono: 4 secondi sullo 0-100 km/h e un peso tutto sommato contenuto, visti i 1.451 kg dichiarati da Sacrilege Motors.

Non c'è solo il motore elettrico installato al posto del boxer 6 cilindri tra i dettagli tecnici più interessanti. Il restauro con "trapianto" del cuore prodotto sulla 911 Cabriolet è completato da cerchi forgiati Fiske, da 18 pollici e da sospensioni con ammortizzatori regolabili forniti da Penske.

Il cliente del restomod ha battezzato la Porsche 911 Carrera 2 Cabrio elettrica Blackbird. È un omaggio all'aereo supersonico Lockheed SR-71 Blackbird, detentore del primato di velocità e altezza massima mai raggiunti da un aereo non sperimentale: quasi 26 mila metri di quota e 3.530 km/h al suolo (Mach 3).