Una nuova Ferrari si aggiunge al lungo elenco delle vetture di Maranello “riviste e corrette” da Mansory. Dopo la Purosangue, il tuner tedesco ha creato la sua versione estrema della coupé 12Cilindri da 830 cavalli, che per l’occasione sfoggia uno stile completamente rivisto – e impossibile da non notare – oltre a un upgrade di potenza e prestazioni.
Tuning in viola per la Ferrari
I tuning di Mansory non sono mai all’insegna della sobrietà, e quello della Ferrari 12Cilindri non fa certo eccezione: svelata in occasione del Monaco Yacht Show, la Equestre – questo il nome dato dal tuner alla coupé V12 del Cavallino – è stata completamente rivista a livello di stile con un kit di carrozzeria che include elementi aerodinamici aggiuntivi, prese d’aria maggiorate, minigonne e un paraurti posteriore ridisegnato.
Ampio l’uso della fibra di carbonio, mentre a rendere questa Ferrari ancora più vistosa ci pensa la livrea viola su cui corre il Tricolore italiano in netto contrasto.
I cerchi sono forgiati ultraleggeri da 21” all’anteriore e 22” al posteriore, mentre anche all’interno torna il tema del viola abbinato al nero del carbonio e ad alcuni elementi in verde, bianco e rosso in omaggio alla nostra bandiera. A completare l’opera ci pensano un cielo in Alcantara trapuntato di Led e tappetini trapuntati.
La 12Cilindri raggiunge quota 855 cavalli
Infine, il comparto tecnico: rispetto alla 12Cilindri, la Equestre guadagna 25 cavalli e 62 Nm di coppia, raggiungendo così quota 855 cavalli e 730 Nm. Per ottenerli, Mansory ha lavorato sulla gestione del motore e sul sistema di scarico.