Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Il tuner tedesco ha aggiunto potenza e coppia alla coupé del Cavallino Rampante
Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Pubblicato il 24 settembre 2025, 09:21

Una nuova Ferrari si aggiunge al lungo elenco delle vetture di Maranello “riviste e corrette” da Mansory. Dopo la Purosangue, il tuner tedesco ha creato la sua versione estrema della coupé 12Cilindri da 830 cavalli, che per l’occasione sfoggia uno stile completamente rivisto – e impossibile da non notare – oltre a un upgrade di potenza e prestazioni.

Tuning in viola per la Ferrari

I tuning di Mansory non sono mai all’insegna della sobrietà, e quello della Ferrari 12Cilindri non fa certo eccezione: svelata in occasione del Monaco Yacht Show, la Equestre – questo il nome dato dal tuner alla coupé V12 del Cavallino – è stata completamente rivista a livello di stile con un kit di carrozzeria che include elementi aerodinamici aggiuntivi, prese d’aria maggiorate, minigonne e un paraurti posteriore ridisegnato.

Ampio l’uso della fibra di carbonio, mentre a rendere questa Ferrari ancora più vistosa ci pensa la livrea viola su cui corre il Tricolore italiano in netto contrasto.

I cerchi sono forgiati ultraleggeri da 21” all’anteriore e 22” al posteriore, mentre anche all’interno torna il tema del viola abbinato al nero del carbonio e ad alcuni elementi in verde, bianco e rosso in omaggio alla nostra bandiera. A completare l’opera ci pensano un cielo in Alcantara trapuntato di Led e tappetini trapuntati.

La 12Cilindri raggiunge quota 855 cavalli

Infine, il comparto tecnico: rispetto alla 12Cilindri, la Equestre guadagna 25 cavalli e 62 Nm di coppia, raggiungendo così quota 855 cavalli e 730 Nm. Per ottenerli, Mansory ha lavorato sulla gestione del motore e sul sistema di scarico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Lavalle, il Suv diventa estremo

I render di Emiliano Lavalle reinterpretano il modello del Biscione in chiave radicale: carbonio a volontà, aerodinamica da corsa e interni unici

Lexus LBX by Kazama, mostro da drift da oltre 1000 cavalli

Il Suv premium compatto diventa un mezzo estremo: al Tokyo Auto Salon il tuner Kazama Industries riscrive le regole con un'interpretazione radicale fuori e dentro