Range Rover Evoque 2.2 SD4, prova su strada del cambio a 9 marce

Range Rover Evoque 2.2 SD4, prova su strada del cambio a 9 marce
Debutta il primo cambio a 9 rapporti. Che migliora guidabilità e confort abbassando i consumi. Per il resto è la solita Evoque: bella, ben fatta ma costosa

di Marco Visani

22.04.2014 ( Aggiornata il 22.04.2014 06:25 )

Design

Ben rifinita (siamo a tutti gli effetti al livello delle premium tedesche), multimediale, pratica più di quanto le sue proporzioni — falsate dai “ruotoni” da 19 pollici — lascino supporre, la Evoque era, ed evidentemente resta, un giocattolone molto costoso: la nostra SD4 Dynamic (intermedia tra la Pure e l’ancora più ricca Prestige) costa, “nuda”, 48.100 euro. A infiocchettarla niente niente 70mila euro scivolano via che è una bellezza, mentre raddoppiare il listino a suon di optional è un’impresa oggettivamente scellerata ma aritmeticamente per nulla impossibile.

Praticamente impossibile riconoscere a prima vista la Evoque 2014 dalle precedenti: cambiano solo alcune tinte di carrozzeria e si aggiungono cerchi in lega di diverso disegno

  • Link copiato

Range Rover Evoque 2.2 SD4, prova su strada del cambio a 9 marce

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese