Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Hyundai toglie i veli alla nuova i30 N: ecco la hatchback sportiva

Quando si parla della gamma N, Hyundai ama stupire. E con la nuova i30 non ha fatto eccezione. La nuova generazione della hatchback ha ricevuto i trattamenti della sezione sportiva della Casa coreana, e ora si prepara a debuttare sul mercato. Ad anticiparla una serie di foto rilasciate da Hyundai, in cui la i30, pur ancora avvolta dall'oscurità, rivela le sue forme e i suoi dettagli.

Nuovo Hyundai Tucson, è rivoluzione non solo di stile

Sportività in primo piano

La i30 N non fa nulla per nascondere il proprio carattere corsaiolo. Il design della hatchback è stato rivisto sostanzialmente, con paraurti anteriore e posteriore ridisegnati, griglia centrale specifica e fari a V con luci diurne a Led. Ma sono i dettagli a rendere subito riconoscibile la N da tutte le altre i30, a partire dai cerchi in lega da 19 pollici forgiati e alleggeriti fino ad arrivare al grande doppio terminale di scarico.

La nuova sportiva di casa Hyundai potrà poi contare su una serie di modifiche a livello meccanico, non ancora svelato. Già annunciata però la presenza del nuovo cambio a doppia frizione N DTC a 8 rapporti: sarà il primo in Europa. Per la scheda tecnica completa della i30 N e per la sua commercializzazione occorrerà aspettare ancora qualche tempo.

Hyundai Kona Electric, che record: 1.026 km d'autonomia con una sola carica