Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Hyundai Seven Concept anticipa l'ammiraglia Ioniq 7

Hyundai Seven Concept è la novità della Casa coreana al Salone di Los Angeles. Si tratta di un grande Suv elettrico che prefigura Ioniq 7, nuovo elemento della gamma a batterie. Battezzato com Suev, acronimo di Sport Utility Electric Vehicle.

Modello inedito per stile e concessione, nasce da Ioniq 5 (qui la prova di Auto) dalla quale mutua design e piattaforma, la E-GMP, che ha permesso una vettura ben diversa. Spicca infatti il passo di 3,2 metri, da grande ammiraglia. 

Hyundai Seven Concept presenta forme piuttosto pulite nel frontale, con i pixel led che dominano la scena come per Ioniq 5. Le portiere hanno l’apertura a libro, chiamate Pillarless Coach Doors, i cerchi in in lega dispongono dello Active Air Flap per raffreddare i freni. Più caratteristica la coda, con un grande lunotto verticale, che termina nella fascia a led.

Il powertrain è stato annunciato solo per caratteristiche di autonomia, di 480 km e con la tecnologia a 800 Volt, che permette ricarica a 350 kW per recuperare in 20 minuti dal 10% all’80% dell’energia.

Interni futuristici

Seven Concept da ammiraglia a ruote alte punto molto sull’abitacolo. Ampliando il concerto di comfort e spazio di Ioniq 5. Il grande Suv a batterie propone una lunghe disposta su tre file di poltrone, girevoli, con quella posteriore che di fatto è una panca.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainz55)

Presenti un frigorifero e anche un portascarpe, con il tetto panoramico che ha uno schermo Oled. Coccola anche il climatizzatore con il Hygiene Airflow System, derivato da quello dei jet di linea: una volta parcheggiata la vettura, entra in azione uno sterilizzatore Uvc.

I materiali usati per gli interni, rivestimenti minerali, legno di bambù e moquette, bio-resina e vernice sono derivati da fonti rinnovabili, con uso di rame e di tessuto trattato igienicamente con funzioni antibatteriche.

La plancia, prefigura la guida assistita avanzata, con la quasi totale assenza di comandi fisici. Ioniq 7 che arriverà sarà più ortodossa, ma sempre rivolta la futuro. 

Leggi ora: Hyundai Grandeur, restomod elettrico "retro-futuristico" stile anni '80