Hyundai Seven Concept anticipa l'ammiraglia Ioniq 7

Passo di 3,2 metri, tre file di sedili: tecnologia e lusso in abitacolo, votato alla ospitalità

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 18 novembre 2021, 10:56 (Aggiornato il 23 feb 2023 alle 17:49)

Hyundai Seven Concept è la novità della Casa coreana al Salone di Los Angeles. Si tratta di un grande Suv elettrico che prefigura Ioniq 7, nuovo elemento della gamma a batterie. Battezzato com Suev, acronimo di Sport Utility Electric Vehicle.

Modello inedito per stile e concessione, nasce da Ioniq 5 (qui la prova di Auto) dalla quale mutua design e piattaforma, la E-GMP, che ha permesso una vettura ben diversa. Spicca infatti il passo di 3,2 metri, da grande ammiraglia. 

Hyundai Seven Concept presenta forme piuttosto pulite nel frontale, con i pixel led che dominano la scena come per Ioniq 5. Le portiere hanno l’apertura a libro, chiamate Pillarless Coach Doors, i cerchi in in lega dispongono dello Active Air Flap per raffreddare i freni. Più caratteristica la coda, con un grande lunotto verticale, che termina nella fascia a led.

Il powertrain è stato annunciato solo per caratteristiche di autonomia, di 480 km e con la tecnologia a 800 Volt, che permette ricarica a 350 kW per recuperare in 20 minuti dal 10% all’80% dell’energia.

Interni futuristici

Seven Concept da ammiraglia a ruote alte punto molto sull’abitacolo. Ampliando il concerto di comfort e spazio di Ioniq 5. Il grande Suv a batterie propone una lunghe disposta su tre file di poltrone, girevoli, con quella posteriore che di fatto è una panca.

 

Presenti un frigorifero e anche un portascarpe, con il tetto panoramico che ha uno schermo Oled. Coccola anche il climatizzatore con il Hygiene Airflow System, derivato da quello dei jet di linea: una volta parcheggiata la vettura, entra in azione uno sterilizzatore Uvc.

I materiali usati per gli interni, rivestimenti minerali, legno di bambù e moquette, bio-resina e vernice sono derivati da fonti rinnovabili, con uso di rame e di tessuto trattato igienicamente con funzioni antibatteriche.

La plancia, prefigura la guida assistita avanzata, con la quasi totale assenza di comandi fisici. Ioniq 7 che arriverà sarà più ortodossa, ma sempre rivolta la futuro. 

Leggi ora: Hyundai Grandeur, restomod elettrico "retro-futuristico" stile anni '80

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda 7 SHS-p, il primo test

Ecco come va su strada il nuovo Suv super ibrido cinese

Ferrari 849 Testarossa, una belva scatenata... ma sincera

La nuova supercar di Maranello sprigiona 1.050 cavalli, una potenza esagerata tenuta a bada da un'elettronica di primo livello